Attualità & Curiosità

Elon Musk: il patron della Tesla è l’uomo più ricco del mondo

Elon Musk, classe ’71, con 188, 5 miliardi di dollari è ufficialmente l’uomo più ricco al mondo secondo Forbes: nella classifica, che tiene conto delle quotazioni in borsa, ha superato anche Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

Musk è uno straordinario, quanto creativo imprenditore, conosciuto ai più per essere il CEO della Tesla, anche se, non ne è stato il fondatore.
Tesla è la società che ha portato all’eccellenza il settore automobilistico elettrico.
Nel 2004 Musk diviene maggiore azionista e CEO e dà un forte impulso alla crescita azionaria della Tesla.
Tra le auto più iconiche della casa automobilistica americana menzioniamo la Model S Sedan, il suv Model X, il Model 3, l’auto sportiva Roadster e il crossover Model Y.

Il settore dell’energia rinnovabile ha sempre interessato l’imprenditore americano e l’obiettivo con Tesla è quello di creare auto elettriche che siano accessibili a tutti.

“Non ci fermeremo finché ogni auto della strada, non sarà elettrica”.
La produzione e la vendita di Tesla forte sul territorio americano, sta prendendo piedi in tutta Europa, anche perché Musk sostiene l’importanza di far “toccare con mano” a tutti i veicoli.
Indicativo di questa crescita è l’aumento delle reti dei Supercharger Tesla anche in Italia.
Nel nostro paese sono presenti 30 stazioni attive e 16 in costruzione.
Il cliente Tesla grazie all’app (con la quali è possibile individuare le ricariche veloci presenti durante il tragitto o pagare) è sempre aggiornato.


Il segreto del successo di Tesla? Primeggiare sul mercato della mobilità sostenibile, con auto non proprio economiche, significa essere sulla bocca di tutti.

E questo è dovuto sicuramente alla capacità di Musk di attirare su di sé e i progetti di Tesla un grande interesse.