Mobilità Sostenibile

Le 5 auto elettriche più vendute al mondo

La mobilità sostenibile con l’acquisto di auto elettriche sta diventando sempre più la normalità, grazie agli incentivi statali e al cambiamento dello stile di vita delle persone, sempre più attente al futuro dell’ambiente.

Secondo Ev Sales Blogspot, blog specializzato sulla mobilità sostenibile, le 5 auto elettriche più vendute nel 2020 sono:

  • Tesla Model 3: nonostante il modello è tra i più cari in circolazione, il prezzo di listino arriva anche a € 66.470 euro, Tesla si conferma leader nella vendita di auto elettriche. L’allestimento base ha permesso alla casa americana di rientrare nel bonus e questo ha prodotto sicuramente un incremento delle vendite.
  • Hong Guang Mini Ev: la piccola utilitaria prodotta in Cina e venduta a un prezzo tra i 4000 e 5000 euro, dotata di due batterie.
  • La Renault Zoe: per la casa francese la scommessa sull’elettrico è vinta grazie a questo modello la cui autonomia è di circa 395 km.
  • Tesla Model Y: un’auto da 7 posti, spaziosa e con un’autonomia di 505 km.
  • Nei primi posti rientra anche la coreana Hyundai Kona Full Elettric, dalle buone prestazioni e ottima autonomia della batteria.

Nel nostro paese tra le auto elettriche più vendute, menzioniamo anche la Fiat 500, apprezzata dal pubblico giovanile per look, potenza e prestazioni.