Moto & Motori

Audi RS 3 Sportback: perfetta per divertirsi alla guida

La Audi RS 3 Sportback è già ordinabile, ma sarà disponibile in concessionaria audi da gennaio 2022.
Il nuovo modello è capace di raggiungere in 3,8 secondi dagli zero ai cento km/h e può raggiungere la velocità massima di 290 km/h.

La compatta sportiva a trazione integrale promette davvero faville per chi ama guidare divertendosi.

Dal motore 2.5 turbo benzina TFSI a cinque cilindri con il propulsore più volte premiato all’International Engine of the Year all’acustica d’effetto quando si tratta di spingere sul pedale dell’acceleratore.

L’unicità del sound è data dalla sequenza di accensione, dalla gestione variabile delle valvole e dai programmi di marcia selezionati dall’Audi Drive Select.


Le sospensioni Rs sono dotate di un sistema di valvole specifico che consente ottime prestazioni e di adeguare l’assetto in base alle condizioni stradali e al tipo di guida.

La compatta di Audi è la giusta espressione del “segmento C”: trazione integrale, taratura degli ammortizzatori, sterzo preciso per garantire comfort alla guida, anche nei lunghi tragitti.

Il Torque Splitter, rimpiazza il differenziale posteriore e il sistema multidisco, migliorando l’agilità e riducendo il sottosterzo con due frizioni elettroidrauliche a lamella, una per ciascun semi asse posteriore.

Il design è accattivante sia dentro che fuori: Audi RS 3 Sportback è nata per colpire chi fa della guida una grande passione.

Scopri tutti i dettagli su audi italia.