Moto & Motori

Le auto più vendute nel mese di ottobre

Il mese di ottobre conferma il trend positivo del mercato automobilistico evidente già nei mesi precedenti: gli italiani hanno acquistato più automobili rispetto all’anno passato.
14,6% di vendite in più rispetto a ottobre dell’anno scorso, cioè 115827 immatricolazioni con una crescita diversificata tra le aree geografiche, al primo posto si conferma il nord ovest, in calo il nord est e il sud Italia, mentre stabile è il centro.

Vediamo ora quali sono le auto più vendute nel mese scorso.

Stabile sul primo gradino del podio, la Panda, dal 1980 non smette di appassionare gli italiani che la scelgono sia nella versione a Benzina/GPL sia Mild hybrid /Benzina.

Al secondo posto della top ten, ritroviamo la Lancia Ypsilon, prodotta sempre dal Gruppo Stellantis nello stabilimento di Tychy.


Scopri qui i modelli più amati dalle donne. Continua a leggere per scoprire i modelli in top ten.


Terza posizione, secondo i dati del mese di ottobre, per il piccolo Suv targato Jeep: la Renegade è diventata in solo 8 anni uno dei modelli prediletti degli italiani.

Seguono la C3 della Citroen, presentata al Salone di Francoforte nel 2021 e la Fiat 500, immessa sul mercato nel 2007, amata anche perché è una vera e propria icona del nostro Made in Italy.

Rientra a pieno titolo nella nostra classifica la Ford Puma, il modello conquista il 6° posto, grazie al design e alla capienza del bagagliaio.

Seguono la Toyota Yaris Cross, la Dacia Sandero, la Yaris, il modello di punta della Toyota dal 1999.
Piccola curiosità sul gioiellino della casa giapponese: il nome evoca le Charities, cioè le Grazie, le dee greche ricordate per bellezza e fascino.

Chiude la top ten la Renault Clio, giunta ormai alla sua 5ª edizione.

Sei d’accordo con le preferenze automobilistiche degli italiani?