Moto & Motori

Mondo auto: eventi autunno-inverno 2021

Il calendario eventi motori e mondo auto è denso di conferme, nonostante la difficile ripresa post pandemia. Il Salone di Ginevra è stato cancellato per l’anno 2022 a causa degli effetti del covid sui viaggi a livello internazionale, la crisi dei chip delle case automobilistiche, la scarsità di materie prime e la difficoltà di approvvigionamento.

Alcuni degli eventi in programma si svolgono a distanza, altri in presenza nel pieno rispetto delle normative in vigore.

Vediamo quali sono gli appuntamenti del mondo auto da non perdere nei prossimi mesi:

Il prossimo 21 e 24 ottobre a Padova si terrà il consueto raduno, Auto e moto d’epoca, di ben 5000 modelli di auto e moto d’epoca. Occasione unica per gli appassionati del settore.

A novembre, a Las Vegas si tiene la SEMA show: una delle principali fiere mondiali per il tuning e gli accessori che torna in presenza dopo la cancellazione del 2020.
Al Sema espongono le maggiori case automobilistiche presentando progetti e concept creativi e innovativi.

Il Seul Motor show è organizzato tra fine novembre e i primi di dicembre.
È la rassegna di tutte le novità delle case automobilistiche locali e quest’anno è l’occasione per vedere da vicino i progressi di Hyundai con l’idrogeno.

Dicembre è un mese ricco per gli appassionati di auto, infatti a Vicenza il 4 e il 5 si svolge il Mondomotori con esposizioni, test-drive, spettacoli all’aperto e iniziative per diffondere i valori della sicurezza stradale.

Continua a seguire le news di Autoscuole nel web, per conoscere tutti gli eventi in programma nel 2022.