Moto & Motori

Suv: i vantaggi dell’assetto rialzato

L’offerta del mondo auto è molto varia, dalle utilitarie, comode soprattutto in città, alle citycar ai suv, molto apprezzati negli ultimi anni.

La grande domanda dei Suv corrisponde al fatto che in un unico modello sono riassunte le caratteristiche della berlina e del fuoristrada.

Vediamo insieme i vantaggi dell’acquisto di un Suv?

Il Suv, acronimo di Sport Utility Vehicle, è sicuramente la scelta perfetta per la famiglia e per chi deve compiere lunghi viaggi: con un bagagliaio capiente che permette di caricare tutto l’occorrente.

L’assetto rialzato permette di avere maggiore controllo sulla strada e la seduta è comoda e piacevole.
Le prestazioni sulla strada sono molto buone, il Suv nasce come auto sportiva e nonostante siano stati proposti modelli più compatti, continua a mantenere queste caratteristiche.

Il modello è adatto sia alla guida in città sia ai percorsi con buche e dossi, grazie alla dotazione di ammortizzatori più efficienti.
Inoltre, con le 4 ruote motrici riesce ad affrontare salite impervie e strade scivolose.

Possedere un Suv è sicuramente rappresentativo di uno status sociale e se inizialmente era l’auto più apprezzata dal pubblico femminile, oggi piace molto anche a quello maschile.

I costi dell’auto e della manutenzione e soprattutto nelle grandi città, la ricerca del parcheggio sono gli svantaggi che l’automobilista attento non può non considerare.


× Available from 09:00 to 19:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday