Mobilità Sostenibile

Sony produrrà auto elettriche?

Presentato al Ces 2022 il prototipo della nuova auto elettrica Vision- S 02 targata Sony e annunciata la creazione di un’area Mobility.

La Sony ha presentato la Vision S- 01 all’ultimo Ces (Consumer Electronic Show) di Las Vegas in presenza nel 2020, precisando che l’auto non sarebbe stata prodotta in serie, ma era un semplice banco di prova per le nuove tecnologie.

In realtà, in questi anni il prototipo iniziale è stato testato in tutto al mondo e la casa giapponese ha progettato il secondo modello.
La Vision 02 è un suv con un grande display su tutto il cruscotto.
Dotata di tutti i dispositivi ADAS Lidar e sensori, videocamere e 5G.
Il modello è più capiente del precedente, può arrivare fino a 7 posti e ha due motori elettrici dotati di potenza di 200 kW ognuno.

Nel progetto ritroviamo tutto la tecnologia e gaming propri della casa giapponese, leader nel settore multimediale, vedi il successo dell’ultima versione di sony ps5.
Infatti, la Vision 2 ha un display nella parte posteriore per intrattenere i passeggeri, speaker posti sui sedili per un ascolto a 360 gradi e offre la possibilità per chi è seduto nel retro di giocare ai giochi della Playstation attraverso una connessione remota e cloud gaming.

La domanda degli addetti ai lavori è se la Sony (sony italia) ha davvero l’intenzione di produrre auto elettriche all’avanguardia ed essere reale concorrente della Tesla?
Sembra di sì, data la creazione della divisione Sony Mobility Inc. o almeno così deduciamo dalle parole del presidente della casa giapponese che proprio al Ces dichiara: “Riteniamo che Sony sia ben posizionata per ridefinire la mobilità”.

Pensi che la scelta della Sony di entrare nel mercato dell’elettrico sia giusta? Scrivilo nei commenti.Leggi anche

Leggi anche